Pagine

25.3.15

Pulizie


Alcuni test di stile e colorazione, dallo sketch nervoso al clean-up. Tutti i passaggi sono in digitale ma vorrei provare a sporcare un po' la situazione,  per ora  buono così. Adesso è arrivato quel momento della giornata in cui mi dovrei infilare una doppia banana nel...

24.3.15

Peli Dal Giappone

Quando ricevi in dono un set di pennelli da china, fatti a mano, made in  広島市 , ti esalti, ma vai anche in paranoia. Probabilmente non ne sarai all'altezza.


il pennello nello scanner

Perchè è notte fonda il clichè è dietro l'angolo e hai bevuto troppa grappa. Ecco.
Comuque, il primo pennello spacca, offre un sacco di modulazioni  e dialoga bene anche con la china da battaglia. Adesso mancano gli altri due.
Un grande Arigatò .

13.3.15

11.3.15

Nel frattempo

Sto lavorando ad un novo fumetto. è ancora in fase di progettazione, però alcune cose hanno  trovato una dimensione. lo storyboard va avanti, ma la strada è luga e la fine del mondo è imminente. si parla di denaro, di opportunità, di spadate e barbe. ispirato al periodo pre\post rinascimento con le maschere anti-gas e tanto di scimmiette maremmane. evvai.

 

approposito di spadate, questo è un bel saggio, che spiega molto bene il comedoveperchè delle spadate a cavallo degli anni 1100-1500 d.c. nello stivale.


SIGNORI E MERCENARI-La guerra nell'Italia del Rinascimento
di MICHAEL MALLETT